La reputazione oggi è tutto: è ancora più importante dei risultati economici di un’azienda, perché è il sintomo di cosa pensa il mercato di te e di quanta fiducia ha intenzione di darti nel futuro. Dopo aver lavorato con molte aziende di tutte le dimensioni, abbiamo identificato 2 modalità per aiutarti a tenere sotto controllo la tua reputazione.
REPUTATION Screening
Se non vuoi un’indagine di mercato completa come la MARKET X-Ray ma vuoi sapere cosa pensa il popolo del web di te e dei tuoi brand, allora il REPUTATION SCREENING fa per te. L’indagine si focalizzerà completamente sulla tua reputazione, per intercettare chiunque ti stia menzionando online e per sviscerare cosa e come stanno parlando di te a tua insaputa. Infatti, mentre ti accorgi di chi ti invia messaggi di richiesta supporto e di chi scrive sulle tue pagine social, è molto più difficile individuare quei commenti, recensioni e conversazioni che avvengono al di fuori del tuo raggio d’azione.
Grazie al REPUTATION SCREENING scoprirai quanto sei visibile online e quanto si è parlato di te nell’ultimo anno. Capirai se la tua visibilità è positiva o se c’è chi parla male di te. Scoprirai su quali canali online sei più presente e su quali invece sei meno visibile, per sfruttare i primi e lavorare di più sui secondi.
Capirai che tipo di conversazioni vengono fatte su di te, individuando i temi principali e portando alla luce qualsiasi commento negativo. Capirai anche CHI parla di te, sia per scoprire se ci sono persone più influenti, sia per individuare le tipologie di persone: i detrattori, i fan, etc. e per ciascuno chi sono, dove si trovano online e come puoi amplificare il loro interesse.
Se lo vorrai, potrai anche vedere un paragone tra la tua visibilità e quella dei tuoi concorrenti, per avere un termine di confronto e capire se stai andando meglio o peggio di loro.