skip to Main Content
Immagine non disponibile

“Ti aiuto a diventare il fornitore preferito della Vendor List senza dover fare la guerra dei prezzi"

Immagine non disponibile

“Ti aiuto a diventare il fornitore preferito della Vendor List
senza dover fare la guerra dei prezzi"

Immagine non disponibile

"Vorresti più clienti e guadagnare di più ma odi vendere? Posso aiutarti!"

Immagine non disponibile

"Vorresti più clienti e guadagnare di più ma odi vendere?
Posso aiutarti!"

Immagine non disponibile

Aumenta i prezzi e trova nuovi clienti:
☒ senza dovergli convincere a comprare,
☒ senza mettergli pressione e insistere,
☒ senza concedergli sconti.

Immagine non disponibile

Aumenta i prezzi e trova nuovi clienti :
☒ senza dovergli convincere a comprare,
☒ senza mettergli pressione e insistere,
☒ senza concedergli sconti.

Immagine non disponibile

“Ti aiuto a portare la tua azienda al livello successivo e a renderla a prova di futuro"

Immagine non disponibile

“Ti aiuto a portare la tua azienda
al livello successivo e a renderla
a prova di futuro"

Immagine non disponibile

Per vendere di più, smetti di vendere❗

Immagine non disponibile

Per vendere di più, smetti di vendere❗

Immagine non disponibile

“Scopri come battere i concorrenti senza essere costretto a fare continuamente sconti"

Immagine non disponibile

“Scopri come battere i concorrenti senza essere costretto
a fare continuamente sconti"

previous arrow
next arrow
Slider

Mettiamo sotto Raggi X il tuo mercato, portando alla luce cosa pensano i tuoi clienti, come si sta muovendo la tua concorrenza e come stanno cambiando i trend attorno a te.

L’obiettivo è darti una visione a 360° di cosa sta succedendo online – e non solo – nel tuo settore, per aprirti la mente a nuove idee e strategie e per metterti al sicuro da tutti i possibili rischi.


Il nostro Metodo MARKET X-Ray si basa su 4 Aree di indagine principali:

  1. MERCATO Scopriamo quanto è vasto il tuo mercato online, se è in crescita o meno e se ci sono nuovi trend in arrivo, per avere chiara la situazione in cui stai competendo oggi. Studiamo quindi la cosiddetta “domanda consapevole”, cioè chi ha l’esigenza che risolve il tuo prodotto o servizio, per capire quanto sia diffusa e come ragiona chi vuole trovare una soluzione.
  2. CLIENTI TARGET Capiamo chi sono, dove si trovano, cosa fanno e cosa desiderano. Non tutti quelli che potrebbero diventare tuoi clienti sanno già di avere un determinato problema, né probabilmente sanno che esisti. In questa area di indagine li seguiamo da vicino, per farci un’idea più chiara di cosa pensano e come puoi fare per raggiungerli grazie al web.
  3. CONCORRENZA È il momento di guardare a chi altro come te compete per il tuo stesso mercato. Scopriamo chi sono i tuoi concorrenti più agguerriti e come sono posizionati sul mercato, cioè che tipo di prodotti e servizi vendono e su quali vantaggi competitivi puntano di più. Intercettiamo cosa pensano i clienti di loro, per tira fuori i loro punti di forza e debolezza. Capiamo quali sono le loro strategie online (e non solo) e come fanno a raggiungere i clienti oggi.
  4. AZIENDA/BRAND Finalmente arriviamo a te. Cosa gravita oggi attorno alla tua azienda e/o al tuo brand online? Quante persone ne stanno parlando sui social media, i blog, i forum e le testate giornalistiche? Cosa si dice dei tuoi prodotti e servizi, e chi ne sta parlando? Come stai attirando clienti oggi e dove sei più attivo? Rispondiamo a tutte queste domande e ad altre ancora, per capire quali sono i punti di forza e di debolezza della tua strategia.

Dopo aver indagato su queste 4 Aree, si conclude l’indagine con la Market Pie, un grafico che rappresenta la ruota del mercato. Ogni spicchio è la valutazione riassuntiva di ogni area del mercato, e indica per ciascuna di esse le opportunità, i rischi, i punti di forza e di debolezza per la tua azienda.

L’indagine che ti viene presentata e illustrata nei dettagli,  è corredata di un report riassuntivo dei risultati e di appendici con tutti i dati rilevanti raccolti.

La MARKET X-Ray può essere svolta a diversi livelli di profondità:

???? STARTER Un’indagine preliminare in cui portiamo alla luce i primi indizi sul tuo mercato, per comporre il quadro più chiaro possibile.

???? ADVANCED Un’indagine approfondita che investiga ogni area nel dettaglio, studiando un maggior numero di target e di concorrenti in modo più approfondito.

All’intendo dell’indagine ADVANCED, si possono richiedere indagini più approfondite, come:

  • POSIZIONAMENTO DELLA CONCORRENZA Uno studio su come sono posizionati nel settore tutti i concorrenti principali, individuando la loro offerta di prodotti/servizi, i loro clienti target e i loro elementi distintivi. L’obiettivo è comporre il quadro della scacchiera su cui stai competendo oggi, scoprendo quali nicchie di mercato sono scoperte e come puoi focalizzare e distinguere ancora di più il tuo Brand.
  • CUSTOMER JOURNEY Una mappatura completa di come si muove ogni cliente target online e di come puoi intercettarlo in ogni sua fase del processo d’acquisto, fin da quando non sa ancora di aver bisogno di te.

Market X-Ray Esempio: Mercato delle Batterie al Litio

 

Il Mercato delle Batterie al Litio è indubbiamente in crescita e sta attirando sempre più investimenti. Un nostro cliente da anni nel campo delle Batterie stava valutando di avviare un nuovo Brand dedicato solo al Litio, in alcuni settori di nicchia in forte crescita.

Prima di strutturare la Strategia di Business e di Marketing, abbiamo svolto la Market X-Ray del Mercato delle Batterie al Litio.

L’obiettivo era capire:

✅ Quale fosse il reale valore economico e il volume del mercato delle Batterie al Litio e quali le proiezioni di crescita per il futuro;

✅ Quali applicazioni delle Batterie al Litio stessero aumentando di interesse;

✅ Quali fossero i Trend principali e quali le problematiche dei clienti con le Batterie attuali;

✅ Chi al momento sta vendendo soluzioni custom di Batterie al Litio, qual è il loro posizionamento di Mercato e su quali punti di forza/debolezza puntano di più.

Un report completo di 158 pagine ha permesso di portare alla luce una gran quantità di dati sul Mercato e  ha fatto emergere una tipologia molto vasta di possibili concorrenti, grazie a questa analisi abbiamo potuto aiutare il cliente a scegliere l’angolo d’attacco migliore per conquistare il mercato delle Batterie al Litio in Italia.

 

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

E tu, cosa vuoi sapere?

Chiama subito il numero gratuito

800 090 272

Contattaci e inizia subito a sperimentare cosa possiamo scoprire per aiutarti ad avere successo nel tuo mercato.

Back To Top