Testimonianze

Ho avuto occasione di poter partecipare, anche se per una sola giornata al corso di Giovanni.


Mi permetto di dargli del tu, anche se in realtà dovrei chimarlo Dott. Giovanni Zanier.


Nella mia vita ho fatto diversi corsi di vendita, e non solo, sia in Italia che all’estero.


Innanzitutto devo complimentarmi con Giovanni, per la Sua bravura a far si che le persone mantengano l’attenzione per l’intera giornata.


Il Suo modo di esporre e il tono usato, fanno si che non avvengano distrazioni.


Giovanni focalizza la Sua attenzione sull’attività fondamentale di marketing e su un diverso modo di rapportarsi con il cliente, insegnando a non avere timori nel relazionarsi.


La Sua procedura è facilmente applicabile basta semplicemente volerlo.


Complimenti ancora, spero di poter passare altre giornate con Giovanni.

Mario Lesinigo
Director C.D.A. (Council Member) presso Consystem SRL

AAEAAQAAAAAAAAOfAAAAJDA1MjE0N2E1LTE4YjYtNDM2Ni1iN2FlLTRiYmE4NGIxOTZhYQ Giovanni é un manager che brilla di risultati oltre che di spiccate doti relazionali, capace di guidare e migliorare il team di lavoro. Con le sue abilità e competenze non può che apportare miglioramenti all'azienda e risolvere problematiche complesse. I suoi skills e la sua personalità  sono secondo me un bene di fondamentale importanza nei rapporti di business come in quelli personali

Dott.ssa Elisa Filippi
Business Developer : AELETTROTECNICA

Giovanni cosa dire… gran bella giornata! Molti spunti e nuove conoscenze da cui trarre spunto per il nostro lavoro! Mi auguro ritrovarti ancora nel mio percorso professionale e personale! “Se lo voglio lo faccio…. se lo faccio lo vendo 😉

Gianantonio Dal Pont
Sales area Manager presso Würth Elektronik Group

1d721be-1Giovanni è una persona attenta e precisa,molto professionale e competente. Alta capacitàdi lavorare in team e ottime capacità di pensare in modo strategico. Persona credibile e determinata.

Dott. Mario Pignatari
Project Manager PREVENT S.r.l.

Ho frequentato il Corso di Vendita S.T.A.F.F. (Sales Training And Fast Forward) di Giovanni Zanier per aggiornare e migliorare la mia professionalità, per tenere il passo in questi tempi di cambiamento rapido del mondo delle vendite B2B.

Il corso è stato molto interessante e pieno di stimoli e consigli su cui riflettere ed applicare praticamente ogni giorno nel rapporto con potenziali o clienti consolidati.

Ho trovato in Giovanni un Manager di grande esperienza ed infinita passione che ti coinvolge, stimolandoti continuamente a ragionare concretamente sul modo di migliorare il business.

Consiglio questo corso a chi inizia la professione di venditore per partire con delle ottime basi per creare il proprio futuro e per chi come me deve migliorare il modo di lavorare di tutti i giorni, per incrementare il proprio business.

Valentino Maltrotto
Area Manager di Contradata Milano Srl

Penso sia necessario partecipare al maggior numero di corsi possibile per favorire l’apprendimento continuo e questo non è stato uno dei tanti.

Giovanni e’ una persona molto preparata con un approccio alla formazione davvero concreto e innovativo.

Ha una modalità espositiva estremamente brillante con cui riesce a tenere sempre alto il livello di attenzione.

Il fatto di portare in aula la propria esperienza nello specifico settore dell’elettronica industriale e’ sicuramente un valore aggiunto.

Consiglio il corso ai professionisti delle vendite e del marketing specialmente se operanti nel settore elettronico.

Alessandro Alberto Damian
Marketing Manager Contradata Milano Srl

Fantastica esperienza con ottime linee guida da seguire che, sicuramente, mi faranno crescere tantissimo professionalmente!

Veronica Mandaglio
Area Sales Manager presso Würth Elektronik

Mi chiamo Maurizio Celle e sono Direttore Vendite della Divisione Professional di Consystem srl, piccololo/medio Distributore di componentistica elettronica che rappresenta alcuni dei più qualificati fornitori di elettronica in ambito Industriale, Automotive ed Aero-Spaziale.

Dopo aver letto il libro di Giovanni “Mira Alla Luna, se sbagli atterrerai tra le stelle”, ho deciso di partecipare al suo Corso di Vendita S.T.A.F.F. prima di tutto perché volevo conoscere Giovanni di persona e poi perché il libro mi aveva “preso” molto e volevo approfondire i suoi concetti di Vendita applicati all’Elettronica Industriale.

Il corso pur breve, un solo giorno, offre spunti molto interessanti ed una metodologia nel processo di vendita che farà riflettere chiunque vorrà partecipare.

Giovanni è una persona entusiasta, sa coinvolgerti ma soprattutto ha qualcosa da dire e da insegnare.

Credo che questo corso sia adatto ai Venditori di qualsiasi livello (da junior a senior) ed offre spunti sul Marketing che anche i Manager dovrebbero ascoltare…..

Maurizio Celle
Director Professional Division Consystem srl

ghost_person_60x60_v1  Lavoro con il Dr. Zanier da molti anni con ottimi risultati.

Ing. Lino Ricci
Titolare ISAI Elettronica

Sono Massimiliano Barbon e sono account manager in Elcart Distribution Spa. Ho frequentato il tuo corso con alcuni colleghi, in quanto abbiamo pensato fosse interessante partecipare. A seguito dela giornata, posso confermare che è stato molto interessante, focalizzando alcuni punti molto importanti nel ruolo del venditore. A volte con l’esperienza, capita di dare per scontato alcune situazioni commerciali, con i tuoi suggerimenti e con le tue considerazioni, si sono aperte diverse discussioni, che sono rimaste come insegnamento preciso. Suggerisco a chi opera nel campo elettronico commerciale il tuo corso.

Massimiliano Barbon
Key Account presso Elcart Distribution Spa


Ci occupiamo di assemblaggi di apparecchiature elettroniche in conto terzi.

Ho conosciuto Giovanni Zanier grazie ad un caro amico, che conoscendo la nostra critica situazione lavorativa, ha pensato bene, a Natale, di regalarci il libro “Mira alla Luna. Se sbagli atterrerai tra le stelle”; davvero molto interessante, tanto che in soli due giorni l’avevo finito.

Da lì poi ho prenotato la Check Up Analysis Day, in quanto le prospettive davanti a noi non erano delle migliori, avendo sempre lavorato principalmente per un unico grosso cliente.

La giornata passata con Giovanni ha riportato in noi, l’entusiasmo di quando nel ’96 avevamo aperto la nostra ditta.

Prima del corso la nostra motivazione ormai era a zero, e non sapevamo come risolvere o comunque migliorare la nostra situazione.

Sarà un percorso lungo e faticoso specie per noi che non ci siamo mai occupati di marketing e che di vendite non sappiamo davvero niente.

Giovanni ci ha dato la forza di rimetterci in gioco e ripartire, a 50 anni non è facile, ma ora abbiamo tanta voglia di farcela.

E’ una persona professionalmente preparatissima, con l’intelligenza e la sensibilità di capire al volo, chi ha davanti, di cosa hai bisogno e diciamo da che “livello” dover partire con il suo insegnamento…e cosa importantissima, non ti fa sentire sola e comunque non ti lascia sola nel tuo percorso; non è da tutti pensare e trovare il tempo di farci una telefonata semplicemente per sapere come si  sta andando e questo lo rende una persona ancora più “speciale”.

“Giovanni…GRAZIE!”

Dallatana Carlotta
Titolare Solder Service

Ho avuto l’opportunità di conoscere Giovanni Zanier partecipando come Inside Sales per Farnell Italia al suo corso S.T.A.F.F. di Elettronica Strategica.
Lo ringrazio per l’entusiasmo ed il metodo trasmessi, per il nuovo approccio che ho imparato e che cercherò di far mio per migliorarmi professionalmente.
Definirei il suo approccio come una nuova finestra, a cui la Vendita nell’elettronica DEVE affacciarsi per respirare aria nuova.
Spero di aver la possibilità di continuare la formazione individualmente con Giovanni…come si dice, chi si ferma è perduto!
Ad maiora semper! 🔝💪

Alberto Salerni
Inside Sales presso Farnell

Buongiorno Giovanni,
Solo desideravo ringraziarti per le utili informazioni che mi hai lasciato durante il corso.

Ritengo che essere aggiornati non solo su Strategia di Vendita ma anche su nuovi strumenti con la Vision Futura degli stessi e del mercato di riferimento, sia molto importante per chi come me e’ nella propria giornata pou che altro concentrato sulle azioni quotidiane.

A presto.

Ciao

Andrea

Andrea Marani
Sales Area Manager presso Wurth Elektronik

1f5fd4b

Giovanni is a smart and hard-working business professional with a very friendly, supportive and cooperative attitude towards his colleagues. It has been a great pleasure to deal with Giovanni in the two years I have known him. He is a savvy networker and marketer. I highly recommend making him part of your team and taking advantage of his vast experience and skills

Ing. Gennaro Vinetto
Marine and Power Generation

Ho avuto oggi il piacere di terminare il corso S.T.A.F.F. con Il Dott. Zanier e posso confermare con estremo piacere che oltre ad essere un ottimo insegnante, comprende appieno le problematiche che un Inside sales puó avere nel magico mondo della vendita telefonica

Grazie a questo corso sono riuscita ad apprendere delle tecniche di vendita innovative,e a “scoprire” come “prevenire” le obiezioni!!

Il suo libro è scritto in modo fluente e comprensivo ,consiglio a tutti di investire il proprio tempo nella conoscenza di questa nuova e innovativa metodologia di vendita!

Grazie Giovanni!!

Ad Maiora Semper!!

Laura Cornaggia
Inside sales presso Farnell

Grazie Giovanni per il tempo dedicato, sono sicuro che i preziosi consigli che ci hai dispensato serviranno per una crescita personale sia lavorativamente che nella vita di tutti i giorni.

Simone Pizzo
Area Sales Manager presso Würth Elektronik Italia

33851ba-1

Excellent team player and attitude, competent on work and always willing to collaborate with the team. A great resource.

Roberto Bernardis
Technical Manager HTS PCB

0fe385b

I had the pleasure to work with Giovanni for developing of some product for the automotive market. During this period I have appreciated his skills above all in terms of professional, clarify and fairness.

Federico Abbate
Sales Marketing & Business Development Manager GENERAL CAB S.r.l.

AAEAAQAAAAAAAAKVAAAAJDVmNDNhOTFlLTQ3YzYtNDk4My1iZjEwLTc1NTI2YzE4ODMwNw-1It is my great pleasure to work with Giovanni, with his involving personality and entrepreneurial skills, he’s always developing favourable relationship and contacts to maintain and acquire good opportunities. Giovanni is extremely positive person that makes you feel comfortable with each situation.

Dott.ssa Francesca Tinelli
Sales Manager HTS S.r.l.

AAEAAQAAAAAAAARWAAAAJDk5YmYwMmY1LThlNmUtNDY2Yi1hMjc4LThjY2M1N2FiZmUzYQ

La nostra azienda collabora con il Dott. Giovanni Zanier da diversi anni.
Nel 2012 ho avuto modo di apprezzarne e riconoscerne le grandi capacità relazionali, la forte impronta alla motivazione, al lavoro ed ai risultati.

Cristina Piovanelli
Responsabile Amministrativo SELPRO

36d37a0 I found Giovanni to be a reliable and very supportive business partner, even in difficult situations we could always find a workable solution for both companies. I believe he's a dedicated and competent manager, focused on his job and his clients. He approaches them with a sense of pride and professional service. He’s been helpful in supporting me, as a customer, to achieve my goals and targets, providing sound advice from the start.

It’s a pleasure working with Giovanni and I hope that the fruitful collaboration will last much longer.

Ing. Massimo Santi
COO ERC HIGHLIGHT

AAEAAQAAAAAAAAKsAAAAJGVmYjliZTFjLTBjNDYtNDc0Mi1hMGIzLWQzZGExZWM0NTU3Mg

The coach you wished you met earlier in life!

By asking the right question at the right time he was able to get the best out of me.
Be ready to be challenged!

Dott.ssa Federica Manzoni
Consulente Stratergico